sale della terra

home

shop online

chi siamo

carrello

Termini e Condizioni di Vendita

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati tramite il nostro sito internet store.consorziosaledellaterra.it, nonché al loro successivo acquisto. Le presenti Condizioni di Vendita dovranno sempre essere integralmente lette prima di inoltrare un ordine. Nel momento in cui si inoltra un ordine, le presenti Condizioni di Vendita vengono considerate implicitamente accettate.

store.consorziosaledelaterra.it è di proprietà del Consorzio Sale della Terra ONLUS (p.iva 01662340627). Ci riserviamo la facoltà di variare in ogni momento le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si riferiranno agli ordini effettuati da quel momento in poi. In ogni caso eventuali variazioni verranno debitamente segnalate sul sito internet. In caso dubbi riguardanti le presenti Condizioni di Vendita, potrete contattarci attraverso l’indirizzo e-mail storenapoli@consorziosaledelaterra.it oppure al n. di telefono 081 119189366

2. IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI (VENDITORE E CLIENTE)

Il venditore è Consorzio Sale della Terra ETS, consorzio di cooperative di diritto italiano registrato presso la Camera di Commercio di Benevento, con sede legale in Benevento, Via San Pasquale 49-51-53 – 82100 (BN), p. iva 01 662 340 627, tel. 081 119189366, storenapoli@consorziosaledelaterra.it

Possono effettuare ordini e acquistare tramite il sito internet store.consorziosaledelaterra.it clienti che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età. I servizi offerti sono accessibili a tutti i visitatori. Per inoltrare gli ordini è necessaria la registrazione. Il cliente registrandosi, garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dai clienti, sarà responsabilità di questi ultimi informare store.consorziosaledelaterra.it degli aggiornamenti non appena possibile.

3. MODALITA’ DI REGISTRAZIONE

a) Registrazione al sito web store.consorziosaledelaterra.it

Per effettuare un ordine tramite il nostro sito il cliente è tenuto a registrarsi fornendo le principali informazioni di carattere personale (nome, cognome) e indicando un valido indirizzo e-mail. Inoltre, il cliente potrà scegliere di creare un profilo indicando una propria password. Il cliente che ha creato un profilo potrà in qualsiasi momento accedervi per aggiornare o modificare i dati inseriti, per visionare la cronologia degli ordini. Il cliente registrato, con o senza profilo, sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni. Il cliente che si registra senza creare un profilo dovrà inserire le informazioni di carattere personale e un valido indirizzo e-mail ogni volta che intende inoltrare un ordine.

store.consorziosaledelaterra.it procederà alla registrazione del cliente. In qualsiasi momento il cliente registrato potrà aggiornare le informazioni fornite in autonomia fin dove possibile, o comunicando i cambiamenti a store.consorziosaledelaterra.it

Il cliente registrato accetta di ricevere messaggi promozionali e informativi al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail indicato.

4. UTILIZZO DEI DATI

store.consorziosaledelaterra.it procederà al trattamento dei dati personali dei clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Politica di Privacy, disponibile nella rispettiva sezione del nostro sito web.

5. CANCELLAZIONE PROFILO

In qualsiasi momento i clienti potranno cancellare la propria registrazione inviando una mail a storenapoli@consorziosaledelaterra.it avente per oggetto la dicitura “Eliminazione Cliente” e fornendo le proprie credenziali (nome, cognome, indirizzo e-mail).

6. PRODOTTI

I prodotti proposti sul nostro sito web vengono garantiti nelle quantità minime annunciate. Tuttavia, comprendendo anche prodotti stagionali la cui produzione dipende dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate, grandine), il cliente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i prodotti indicati nell’ordine inviato e accettato. In tal caso, store.consorziosaledelaterra.it informerà immediatamente il cliente e proporrà, nella misura del possibile, la sostituzione del prodotto ordinato non disponibile. Per i prodotti a peso variabile, store.consorziosaledelaterra.it applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo.

6.1 IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini illustrative e le fotografie dei prodotti sono puramente indicative.

6.2 PRODOTTI VIRTUALI | BOND ALIMENTARI

I prodotti virtuali (quali per esempio i bond alimentari) non sono soggetti a spedizione. Per Bond Alimentare intendiamo un buono regalo spendibile presso le nostre strutture (a seconda del bond in oggetto) per le consumazioni da esso indicate.

7. ACQUISTO DEI PRODOTTI

Per dubbi e chiarimenti sul funzionamento dell’e-commerce, si invita a contattare store.consorziosaledellaterra.it all’indirizzo storenapoli@consorziosaledelaterra.it

8. METODI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare i pagamenti:

a) Con Paypal

b) Con Satispay

9. RICEVUTE E FATTURE

Per ciascun ordine effettuato store.consorziosaledellaterra.it provvederà ad emettere apposita ricevuta/fattura dei prodotti acquistati che sarà trasmessa al cliente tramite e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004) e/o consegnata al momento della consegna della merce. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

10. TRASPORTO E CONSEGNA

Il Trasporto e la consegna dei prodotti acquistati è effettuato da store.consorziosaledellaterra.it soltanto nelle zone in cui il servizio è attivo.

Zone di consegna: al momento il servizio di vendita e di consegna dei prodotti è attivo esclusivamente nel comune di Napoli

Nel caso in cui il cliente risiede in un comune non presente nella lista, è pregato di contattare immediatamente store.consorziosaledellaterra.it all’indirizzo e-mail storenapoli@consorziosaledellaterra.it oppure al n. di telefono 081 119189366.

10.1 Modalità di consegna

La consegna presso il nostro store avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

La consegna a domicilio viene effettuata entro 3 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal cliente con una spesa aggiuntiva compresa fra €2 e €5 a seconda del valore dell’ordine. Consegna gratuita per ordini superiori a € 80,00 da recapitare allo stesso indirizzo.

Consegna gratuita nei punti di consegna.

10.2 Mancata consegna e mancato ritiro

Il cliente prende atto e accetta che in caso di impossibilità di consegnare i prodotti a causa della sua mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria indicata, i prodotti saranno depositati davanti la porta dell’abitazione. Nel caso in cui il cliente non dovesse ritirare la merce consegnata nei punti di consegna entro le 48 ore, store.consorziosaledellaterra.it si riserva il diritto di prelevare i prodotti. Nessun rimborso potrà essere effettuato.

10.3 Responsabilità

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente. store.consorziosaledellaterra.it non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Oltre store.consorziosaledellaterra.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di store.consorziosaledellaterra.it e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale della vendita.

store.consorziosaledellaterra.it si impegna all’attuazione delle norme di somministrazione e conservazione relative ai prodotti e al rispetto delle norme di HACCP esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal cliente.

store.consorziosaledellaterra.it declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli produttori agricoli.

10.4 Reclami

Nel caso in cui i prodotti dovessero essere deteriorati al momento della consegna si prega di contattare immediatamente store.consorziosaledellaterra.it all’indirizzo storenapoli@consorziosaledellaterra.it

11. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) il diritto di recesso non si applica: a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

e ai sensi dell’art. 55 comma 2 lett. c), il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Considerando che tutti i prodotti alimentari rientrano nella categoria dei beni che “rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente” in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, pertanto, per motivi igienici e di tutela dei clienti, il diritto di recesso non è applicabile agli alimenti freschi venduti sul sito store.consorziosaledellaterra.it

Gli unici resi accettati pertanto riguardano esclusivamente i prodotti confezionati, con tempi e modalità di conservazione tali da non comprometterne le qualità durante la procedura di reso

12. LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana. La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta in via esclusiva al Foro di Benevento